Dettagli dell'ufficio

Ufficio Anagrafe

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Bracca è l’organo competente per la registrazione e il censimento della popolazione residente nel territorio comunale

Descrizione

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Bracca è l’organo competente per la registrazione e il censimento della popolazione residente nel territorio comunale. In questa banca dati, vengono registrate le posizioni relative alle singole persone, alle famiglie e alle convivenze che hanno fissato nel comune la residenza.


Competenze

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Bracca ha diverse competenze.

  1. Registrazione anagrafica: l’ufficio registra le posizioni relative alle persone, famiglie e convivenze che hanno fissato la residenza nel comune. Questo include anche le persone senza fissa dimora che hanno stabilito il domicilio nel comune.

  2. Esecuzione degli adempimenti anagrafici: l’ufficiale di anagrafe si occupa della regolare tenuta dell’anagrafe della popolazione residente e dell’esecuzione degli adempimenti previsti per la formazione e la tenuta degli atti anagrafici.

  3. Accertamenti e indagini: l’ufficiale di anagrafe ordina gli accertamenti necessari per verificare la veridicità delle informazioni fornite dagli interessati riguardo alle loro posizioni anagrafiche. Può anche indagare per accertare eventuali violazioni delle leggi e dei regolamenti anagrafici.

  4. Richiesta di documenti anagrafici: l’ufficio rilascia documenti come il certificato di residenza anagrafica. I cittadini possono richiedere questi documenti direttamente allo sportello dell’ufficio anagrafe, tramite servizio postale, via PEC o online.


Orari di apertura

Lun
15:00 - 19:00
Mar
8:30 - 12:00
Mer
Chiuso
Gio
8:30 - 12:00 / 15:00 - 18:00
Ven
8:30 - 12:00
Sab
8:30 - 12:00

Sede

Municipio di Bracca
Via Cavalier Antonio Dentella, 10 - 24010 - Bracca (BG)
Ultimo aggiornamento

26/11/2024, 11:55

Servizi dell'ufficio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri